Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
22 dicembre 2009 2 22 /12 /dicembre /2009 12:56

Brian Phillip Welch, meglio conosciuto come Head (Bakersfield, 19 giugno 1970), è un chitarrista statunitense, famoso per esser stato uno dei chitarristi della band californiana Korn, e tra i più influenti artisti del genere nu metal.

Welch lasciò i Korn nel 2005 in seguito alle contrastanti convinzioni personali, e per dedicarsi completamente alla sua vita come padre e alla rinascita nel segno della fede cristiana.
Si è in seguito impegnato nella produzione del suo primo disco solista, Save Me from Myself, pubblicato il 9 Settembre 2008.
In un'intervista a rock hard gennaio 2009 giornale metal ha detto sono rinato due volte ,la prima grazie al metal,la seconda grazie a dio,adesso cerco di unire le due cose!


GB: Molti artisti usano la musica per promuovere le proprie opinioni e credenze. Altri usano libri. Tu hai scelto entrambi. Quale dei due pensi darà i migliori risultati?

Brian: Penso che entrambi serviranno perchè entrambi fanno parte di una cosa realmente accaduta a me stesso, ma se devo scegliere dico il libro, perchè a molte persone non piace ascoltare musica heavy come quella che suono. Il libro invece è stato letto da tutti i tipi di persone - dai ragazzi a persone più mature.

GB: Quando una persona realizza di dover cambiare? C'è qualche segnale o qualche evento shockante che cresce giorno dopo giorno?

Brian: Credo che ogni persona sia differente ed ognuno cambia quando si sente pronto. Per quanto ho visto, i cambiamenti arrivano dopo le crisi. Quando qualcuno è in una situazione difficile, trovandosi agli incroci della vita, è lì che arriva il cambiamento.

 

 

GB: A proposito di opportunità, un mese dopo ti battezzasti nel fiume Giordano. Ci avevi già pensato o è stata anche quella un'opportunità?

Brian: E' stata un'occasione che mi si presentò in quel momento. Mi fu offerto un biglietto gratuito ed Hotel gratuito perchè qualcuno cancellò la prenotazione all'ultimo minuto. Ero decisamente entusiasta!

 

GB: Lo scopo della tua autobiografia è dimostrare che esiste la salvezza nella fede Cristiana, sei d'accordo?

Brian: Lo scopo del libro è convincere la gente che esiste un Dio e che Egli è molto reale. Tutti possono avere una unione amorosa con Dio se si avvicinano a Cristo e cercando di conoscerLo parlandogli della vita, facendogli domande, preghiera/contemplazione/meditazione, bibbia, libri - semplicemente passare del tempo per conoscerLo meglio. Questo è ciò su cui si basa ogni relazione d'amore. Ottieni ciò che investi.

 





Condividi post
Repost0

commenti