Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
31 marzo 2010 3 31 /03 /marzo /2010 16:08

Di seguito ci sono i passi che descrivono il rapimento della Chiesa che sono la base di questa aspettativa.

1Tess 4
13  Fratelli, non vogliamo che siate nell'ignoranza riguardo a quelli che dormono (nota: per i credenti la morte è solo una fase temporanea, transitoria, poichè lo spirito del credente è già con Dio), affinché non siate tristi come gli altri che non hanno speranza.
14 Infatti, se crediamo che Gesù morì e risuscitò, crediamo pure che Dio, per mezzo di Gesù, ricondurrà con lui quelli che si sono addormentati.
15 Poiché vi diciamo questo fondandoci sulla parola del Signore: che noi viventi, i quali saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo quelli che si sono addormentati; 16 perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; 17 poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore.
18 Incoraggiatevi dunque gli uni gli altri con queste parole.
1Tess 5
1 ¶ Quanto poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva;
2 perché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte.
3 Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno. 4 Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno abbia a sorprendervi come un ladro;

Condividi post
Repost0

commenti