Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 gennaio 2010 2 05 /01 /gennaio /2010 18:43

1.  UN FENOMENO ALLARMANTE

 

Impressionante è il successo di pubblico riguardante le iniziati- veproprie del mondo dellocculto. Solo in Italia, infatti, centinaia dimigliaia di persone, appartenenti ad ogni strato sociale, sono variamente affascinate da tali fenomeni: molti vi si avvicinano per semplice curiosità, e poi si lascianoprendere dalla loro spirale; al- trili cercano come ultima àncora di salvezza per tentare di risol- vere i propri problemi materiali o varie difficoltà esistenziali, o per disperazione in seguito a lutti, separazioni, sciagure e via dicendo. In questo opuscolo si prenderà in considerazione il fenomeno alla luce della rivelazione biblica, evidenziando daun lato il pericolo che esso comporta per la salvezza dell’anima e, dall’altro, la neces- sità di cercare solo nella Parola di Dio le vere risposte a quesiti e problemi della vita.

Il mondo dellocculto è il mondo degli inganni di Satana, vera anticamera dell’inferno, è abbrutimento dello spirito e della digni- tà delluomo, è uno dei cibi preferiti di Satana percoloro che non intendono nutrirsi della Parola di Dio. I cristiani debbono dunque avversare con vigore questo modo blasfemo di interpretare e vive- re la vita. Purtroppo, però, giornali, televisioni, radio e ogni altro mezzo di comunicazione e pubblicità sono ormai investiti da un flusso prorompente di “scienzeocculte, o magiche. Non è pratica- mente possibile compiere un girodi canali sul nostro telecoman- do senza imbatterci in qualche programma o pubblicità riguardan- te infallibili” maghi, portentosi” talismani e amuleti, tarocchi, oroscopi, colloqui” spiritici ed esperienze medianiche, cartoman- zie, chiromanzie ... e chipiù ne ha pne metta.

 

 



OCCULTISMO? IL PANE DI SATANA!

 

 

Invitando la cittadinanza a conferenze pubbliche su temi come, ad esempio, «Conoscere Gesù Cristo», generalmente si ottiene il risultato di accogliere un numero esiguo di partecipanti; siamo pe-sicuri che se nello stesso giorno, alla stessa ora, ci fosse – ad e- sempio – qualche presunto mago di buona fama, molti, molti di più interverrebbero! Vogliamo allora analizzare (senza pretese di completezza, siachiaro, ma sperando comunque di poter trasmet- tere un messaggio essenziale, chiaro, biblicamente centrato) que- sto triste fenomeno, avvisando la gente del pericolo che esso com- porta e incitando tutti a cercare le vere risposte, nella nostra vita, rivolgendoci a Dio e non agli inganni di Satana né agli uomini lon- tani dalla vera Luce divina.

Condividi post

Repost 0
cristiani evangelici
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di cristiani evangelici
  • : OTTIMO SITO EVANGELICO
  • Contatti

Link