Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 giugno 2014 2 10 /06 /giugno /2014 13:03

Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, son diventate nuove. (2 Corinzi 5:17)

PESANTE PATRIMONIO GENETICO

Non pensiamo che lo scopo del cristianesimo sia di migliorare lo stato del mondo, e neppure la natura umana. La prova è già stata abbondantemente fatta. Dio nella sua pazienza ha provato tutto per mettere in evidenza l'eventuale bene che vi poteva essere nel cuore dell'uomo, ma, sempre, costui si è dimostrato peccatore. Nessuno sfugge a questa condizione; oggi, in termini scientifici, si direbbe che il peccato è iscritto nel nostro patrimonio genetico. Figli di Adamo, tutti mostrano il carattere di Adamo. Invano vorremmo rigettare la nostra responsabilità su coloro da cui discendiamo; è vero che questa malvagia natura mi è stata trasmessa da loro, ma io sono un peccatore come loro, ed è a causa del mio peccato, che in fondo si identifica con quello di Adamo, che la legge divina mi condanna. La pretesa dell'uomo di diventare migliore è stata definitivamente rovinata quando Gesù, l'uomo perfetto, il "secondo Adamo", senza peccato, è venuto sulla terra: gli uomini lo hanno respinto e crocifisso. Ma per la fede in Gesù, crocifisso, poi risuscitato, ed ora glorificato nel cielo, una vita nuova è data a colui che crede. Egli diventa figlio di Dio. "Se uno è in Cristo, egli è una nuova creatura". "Dio ci ha riconciliati con sé per mezzo di Cristo". Dio non può gradire nessun altro che Cristo e coloro che sono "in Lui", nati di nuovo per la fede nel suo nome.

Condividi post

Repost 0
cristiani evangelici
scrivi un commento

commenti

Eliana Zinzi 12/03/2014 16:11

No mi dispiace che non lo abbiate compreso, ma non siamo tutti figli di Adamo,
perchè Caino era figlio della disubbidienza, ovvero figlio avuto dalla conoscenza del frutto (cioè della seduzione) dell'albero della conoscenza del bene e del male, e chi sarebbe quest'albero che conosce il bene ed il male? E' Satana, che prima era l'angelo preferito di Dio, si chiamava Lucifero, poi si inorgoglì e volle mostrarsi piu' bello e superiore a Dio, per cui fù inabissato poi nelle tenebre conoscendo il male! Ecco perchè Caino ha ucciso il fratello Abele.

Presentazione

  • : Blog di cristiani evangelici
  • : OTTIMO SITO EVANGELICO
  • Contatti

Link